Explora con Noi – Tanzania: Safari e Zanzibar

Tanzania

A partire da

3.690,00

Min Partecipanti

6

Tipologia di viaggio

Il tuo viaggio

Dal 21/07/2025
al 27/07/2025

Durata
7 giorni, 6 notti

Tutti gli aeroporti su richiesta

Un’avventura indimenticabile in Tanzania

Preparati a un’avventura indimenticabile che ti condurrà nel cuore pulsante dell’Africa orientale. Questo viaggio combina l’emozione di un safari tra le meraviglie naturali della Tanzania con il relax sulle incantevoli spiagge di Zanzibar, offrendoti un’esperienza completa tra fauna selvatica, paesaggi mozzafiato e cultura locale.​

Safari nei Parchi della Tanzania: Un’Immersione nella Natura Selvaggia

Inizia il tuo viaggio esplorando i rinomati parchi nazionali tanzaniani. Nel Parco del Lago Manyara, potrai ammirare una biodiversità straordinaria, tra cui stormi di fenicotteri rosa che tingono il lago di sfumature incantevoli. Proseguendo verso il Parco Nazionale del Serengeti, assisterai allo spettacolo della grande migrazione e avrai l’opportunità di avvistare i “Big Five” nel loro habitat naturale. Infine, la visita al Cratere di Ngorongoro, una delle più grandi caldere intatte al mondo, ti offrirà panorami spettacolari e incontri ravvicinati con una varietà incredibile di animali selvatici.​

Zanzibar: relax e cultura nell’Isola delle Spezie

Dopo l’emozione del safari, concediti momenti di puro relax sulle spiagge bianchissime di Zanzibar, bagnate da acque cristalline. Esplora Stone Town, la città vecchia dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con i suoi vicoli tortuosi, mercati vivaci e architettura storica che racconta storie di commercianti e sultani. Non perdere l’occasione di visitare le piantagioni di spezie, immergendoti nei profumi e nei sapori che hanno reso famosa l’isola

IN QUESTO VIAGGIO…

  • Safari nei parchi nazionali del Lago Manyara, Serengeti e Cratere di Ngorongoro.
  • Interazione con le comunità locali durante le visite ai villaggi

Esperienze da vivere

Vantaggi Widas Club

Assistenza continua 24h/24
Programma fedeltà Widas Club
Viaggio #ZeroStress

Itinerario

Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimangiaro, sarete accolti dal nostro Staff, che vi accompagnerà fino ad Arusha per godere di un po' di relax e magari un tuffo in piscina. Il Lodge si trova lontano dal centro città ma se vorrete fare un giro attorno alla città, chiedetelo alla nostra guida che sarà lieta di fare un piccolo giro per le vie della città.

Alloggio: Cena e pernottamento presso Planet Lodge in Arusha (o similari in caso di overbooking).

Dopo colazione partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica nel famoso lago con pranzo pic-nic.
Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania: in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il lago di acqua alcalina ospita stormi di fenicotteri rosa, che al tramonto si confondono con le luci del sole dando luogo a paesaggi meravigliosi. Il parco è famoso per i leoni arboricoli, che si nascondono tra le fronde degli alberi, e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta e che vi accompagnerà lungo la strada fin dall’ingresso nel parco.

Alloggio: Cena e pernottamento presso Marera Valley Lodge in Karatu (o similari in caso di overbooking).

Dopo la colazione ci dirigeremo nella Ngorongoro Conservation Area. Quest'area è famosa per i safari perché dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco. Il cratere di Ngorongoro è situato a 2.200 metri sul livello del mare, ha oltre 16 chilometri di diametro e occupa un'area di circa 265 chilometri quadrati. Prima di procedere lungo la ripida discesa che porta al centro del cratere potrete fermarvi per qualche scatto panoramico.
Questo parco costituisce la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d’Africa: abitata da circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l'anno, come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti, oltre a una varietà di uccelli. Trattandosi di un cratere, la vegetazione al suo interno è molto ridotta il che favorisce il facile avvistamento di tutti gli animali che abitano questo luogo… predatori compresi! Il permesso per il fotosafari ha una durata massima di 6 ore. Il centro del cratere ospita il lago Magadi, ideale per osservare fenicotteri, gru coronate, e numerosi erbivori come gnu e zebre che si abbeverano, attirando leoni e iene.

Cena e pernottamento presso Burunge Tented Lodge in Tarangire (o similari in caso di overbooking).

Dopo la colazione ci dirigiamo verso il Parco Nazionale del Tarangire per un affascinante fotosafari e pranzo pic-nic. Ci sono 9 zone di vegetazione che vanno dalle foreste di acacia alle verdi pianure presso il fiume dalla vegetazione lungo gole profonde fino a cime di colline rocciose. In tutte queste zone si trovano numerosi animali: zebre, impala, gnu, elefanti, bufali, giraffe, facoceri, antilopi "eland", grandi felini (come i ghepardi) e molti uccelli (più di 300 specie). La vegetazione è più densa rispetto al Serengeti e offre una maggior sensazione di "selvaggio" rendendo più interessante l'avvistamento di animali selvatici. Attività: Fotosafari e transfer in aeroporto per il volo interno per Zanzibar. Qui l’ondeggiante savana silvestre, circondata da maestosi baobab, molti dei quali risalenti a oltre 2000 anni fa, ospita la più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale. E poi proseguiamo all’aeroporto di Arusha o Kilimanjaro dove ci sarà il vostro volo interno che vi porterà a Zanzibar. Ad attendervi ci sarà il nostro referente che vi porterà in resort.

Alloggio: All Inclusive presso “My Blue Hotel”.

Mare, spiaggia e relax. Zanzibar è conosciuta per le spiagge bianchissime ed il mare cristallino, le numerose escursioni ed attività possibili rendono la vacanza a Zanzibar più varia e divertente.

Alloggio: All Inclusive presso “My Blue Hotel” (o similari in caso di overbooking).

Mare, spiaggia e relax. Zanzibar è conosciuta per le spiagge bianchissime ed il mare cristallino, le numerose escursioni ed attività possibili rendono la vacanza a Zanzibar più varia e divertente.

Alloggio: All Inclusive presso “My Blue Hotel” (o similari in caso di overbooking).

Dopo colazione ultime ore di relax sulla spiaggia e poi transfer all’aeroporto di Zanzibar dove finisce la tua vacanza.

Dettaglio dell'offerta

La quota base comprende

  • Accompagnatore EXPLORATORE
  • Assicurazione Sanitaria
  • Visto d'ingresso in Tanzania
  • Assicurazione obbligatoria per la Tanzania
  • Tasse di soggiorno (durante il Safari)
  • Trasferimenti menzionati nel programma
  • Assicurazione Flying Doctor AMREF copertura Tanzania e Zanzibar
  • Ingressi ai parchi “single entry” validità 24 ore
  • Attività indicate nel programma
  • Guida professionale in lingua italiana Jeep 4x4 ad uso esclusivo Toyota Land Cruiser attrezzata per safari
  • Volo interno per Zanzibar e trasporto da e per Hotel/Resort vs Aeroporto a Zanzibar
  • Camere in pensione completa salvo dove diversamente indicato nel programma (safari) Camere standard in all inclusive presso il resort “My Blue” a Zanzibar
  • Acqua minerale naturale, Coca-cola, birra e qualche snack locale salato (banane salate fritte o piccanti)
  • Copertura wi-fi in tutte le strutture e in JEEP durante Transfer e Safari

La quota base non comprende

  • Volo Internazionale (su richiesta da qualsiasi aeroporto italiano)
  • Il visto d’ingresso
  • Tasse di soggiorno (Zanzibar)
  • Le bevande presso hotel/lodge e campi tendati
  • Mance alle guide (almeno 10$ a persona al giorno)
  • Assicurazioni non specificate ne “La quota include”
  • Assicurazione obbligatoria a Zanzibar dal 01/10/2024
  • Escursioni a Zanzibar
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”

Ti potrebbero interessare

Faq

Il tuo viaggio

Dal 21/07/2025
al 27/07/2025

Durata
7 giorni, 6 notti

Tutti gli aeroporti su richiesta

Richiedi Info